lunedì 7 marzo 2011

Ready. Run Codemotion.

Sabato 5 Marzo si è tenuto a Roma, presso l’Università di Ingegneria Informatica Roma 3,  il Codemotion, che “rimpiazza” il classico Javaday. La manifestazione prevedeva una serie di talk che riguardano le ultime novità nel mondo della programmazione, dell’informatica e della tecnologia. Dai talk presenti mi è smbrato che il focus fosse incentrato maggiormente su due argomenti hot: l’HTML 5 e i Database NoSQL. La manifestazione ha avuto un gran successo e afflusso di persone. Oltre ai talk erano presenti anche i classici stand con le aziende ICT sponsor dell’evento tra i quali nomi grossi come Oracle, IBM, Sony, Samsung, Almaviva, Adobe. Ho notato con piacere che l’afflusso agli stand maggiore si è avuto in quello della O’Really , che per l’occasione dava uno sconto del 40% sui titoli presenti sul banco (in realtà i titoli non erano numerosissimi, ma qualcosa di interessante si poteva trovare): impazzita la povera signora di lingua inglese che vendeva i libri e che non riusciva a tenere a bada orde di nerd che volevano comprare libri di informatica a prezzo stracciato (tra i quali c’ero anche io). Mio giudizio personale sull’evento: in generale ottimi gli argomenti trattati, mi è piaciuta molto l’idea di generalizzare l’evento a tutti i linguaggi e tecnologie, molto buona l’organizzazione globale della manifestazione, buona anche l’idea di far incontrare addetti ai lavoratori/appassionati di tecnologia con il mondo del lavoro. Per quanto riguarda i talk direi buon alcuni, ma un pò troppo bassa la qualità di alcuni altri che ho seguito (c’è da dire a parziale giustificazione che il tempo a disposizione degli oratori era poco). Nel complesso è stata una bella giornata, esperienza sicuramente da ripetere. A questo link le foto dell’evento:  in una foto, guardando attentamente, potete pure verificare che “io c’ero” J... mentre se aguzzate la vista noterete che il mio nome compare tra gli autori dei “codicilli” stampati sulle colonne: che onore! J

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | cna certification